Utilizziamo i cookie, che ci aiutano a fornire una migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito web accetti che possiamo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
Acquista e utilizza i preservativi anallergici sicuri sotto tutti i punti di vista, non causano allergie ed effetti indesiderati.
I profilattici, così come una grandissima parte dei dispositivi utilizzati in campo medico e sanitario, vengono prodotti in lattice, derivato della gomma naturale. Moltissime persone oggigiorno presentano allergie al lattice, e necessitano quindi di utilizzare un prodotto latex-free: questi ultimi sono realizzati in materiali alternativi come ad esempio il poliuretano, il polisoprene… i preservativi no-latex vi permetteranno di vivere il sesso in modo sicuro e spensierato, senza pensare alle preoccupazioni di eventuali reazioni allergiche. Grazie a questo tipo di profilattici, chiunque abbia la preoccupazione di una possibile allergia al lattice, può dormire sonni tranquilli.
I preservativi senza lattice sono profilattici del tutto simili ai classici condom, ma realizzati in materiali innovativi. Questi ultimi, per lo più, sono il poliuretano, il polisoprene, ed il sensoprene. Cosa sono?
Poliuretano: materiale plastico sintetico, privo degli allergeni del lattice.
Polisoprene: composto sintetico che imita le caratteristiche della gomma naturale, ma anallergico.
Sensoprene: particolare lavorazione del polisoprene la quale garantisce maggior flessibilità e sensibilità.
Fino a poco tempo fa, purtroppo, le persone allergiche al lattice non avevano una scelta molto ampia per quanto riguarda l’utilizzo del preservativo, ma oggi ci troviamo davanti una gamma davvero variegata di condom senza lattice tra i quali scegliere. Ne esistono di sottili ed ultrasottili, stimolanti, exralarge, eccetera.
I profilattici non durano per sempre! Ebbene sì, bisogna fare bene attenzione alla data di scadenza riportata sulla scatola dei preservativi in quanto un condom scaduto tende a rompersi molto più facilmente non proteggendo più né da gravidanze né da malattie, diventando quindi completamente inutile.