Utilizziamo i cookie, che ci aiutano a fornire una migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito web accetti che possiamo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
Per un piacere senza attriti e massimizzato durante il sesso anale, scegli un lubrificante fatto su misura per questa pratica. Formulati per essere spessi, scivolosi e più duraturi, i lubrificanti anali sono perfetti per questa delicata forma di penetrazione.
L’ano, sia maschile che femminile, non provvede autonomamente alla sua lubrificazione, e necessita quindi di un aiutino: munisciti del migliore lubrificante anale ed avventurati con serenità nelle misteriose lande del sesso anale, meglio ancora se in compagnia dei migliori sex toys anali.. Il gel anale è il lubrificante per un sesso anale più piacevole ed accessibile. Sul mito del sesso anale, così spesso praticato nel porno, aleggia spesso l’ombra del dolore, ma in realtà con la dovuta preparazione e lubrificazione non è solo indolore, ma anche piacevole ed eccitante. Scegliere il lubrificante anale corretto è un passo fondamentale in quanto se non si previene con una corretta e specifica lubrificazione si rischia di incappare in irritazioni, dolori ed anche piccole lesioni.
Per lubrificare questa zona, i lubrificanti a base d’acqua non sono l’ideale: i gel a base d’acqua evaporano prima, ed in più l’ano assorbe l’acqua, perciò i lubrificanti migliori per l’utilizzo anale sono quelli a base oleosa (non compatibili però con il preservativo), oppure quelli a base siliconica (non adatti all’utilizzo con sex toys in silicone). Un buon compromesso tra queste due tipologie è un determinato tipo di lubrificante anale, sempre a base d’acqua, ma con consistenza e formulazione diverse. Questo gel è utilizzabile sia con il condom che con i sex toys, quindi potrebbe davvero rivelarsi la soluzione perfetta. Esistono numerosissime tipologie di lubrificanti anali, i classici come quelli sopracitati ma anche ad effetto freddo, riscaldanti, aromatizzati… e così via.
Prima di applicare una crema, un olio o un lubrificante ad uso anale, tutta la zona deve essere accuratamente pulita con un sapone intimo detergente antibatterico, facendo attenzione a detergere per bene l’ingresso del retto; l’ano, come sappiamo, è una zona ricca di batteri di ogni tipo, e la pratica anale espone tutti i partecipanti al rischio di contrarre infezioni, quindi è bene prestare la maggiore attenzione possibile. Solo dopo un’igiene meticolosa si può passare alla lubrificazione anale: è sufficiente applicare una piccola dose di gel anale all’ingresso dell’ano o sul pene prima del rapporto. Se si sta utilizzando un lubrificante a base acquosa, dovrete ripetere l’applicazione più di una volta, mentre se utilizzate un olio o un lubrificante silconico dovrebbe bastare una sola, generosa, applicazione.
Le esigenze da soddisfare per poter entrare nel mondo del sesso anale non sono poche, perciò è bene scegliere il lubrificante corretto e con la formulazione più consona alla propria fisiologia. I fattori da tenere bene a mente sono la lunga durata durante il rapporto, e la alta viscosità. Assicuratevi di acquistare un prodotto dermatologicamente testato per evitare qualsiasi tipo di controindicazione.
Su SelectionPleasure.com troverai solo lubrificanti anali di altissimo standard qualitativo, sottoposti a severi controlli qualità.