Utilizziamo i cookie, che ci aiutano a fornire una migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito web accetti che possiamo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
Aggiungi nuove ed entusiasmanti sensazioni alla tua vita sessuale con la nostra vasta gamma di gel lubrificanti intimi e creme, con il giusto gel lubrificante la penetrazione diventa ancora più piacevole e intensa. Scegli di fare l'amore più a lungo con gli spray ritardanti e aumenta il piacere di lei con gel lubrificanti femminili.
Il lubrificante è un elemento decisivo quando parliamo di sessualità e rapporti intimi. Fondamentali per facilitare la penetrazione sia del pene che di un semplice sex toy, i lubrificanti sono un valido aiuto anche quando parliamo sia di sesso anale che di sesso vaginale, ma anche di stimolazione clitoridea. I lubrificanti possono suddividersi in quattro grandi categorie: ad acqua, al silicone, lubrificante anale, lubrificante vaginale. Ogni tipo di esperienza sessuale necessita del suo lubrificante adatto, ad esempio: per la penetrazione anale può andar bene sia un lubrificante a base acquosa sia uno a base siliconica, i sex toys vogliono solo lubrificanti ad acqua, e per le donne che soffrono di secchezza vaginale è richiesto un lubrificante specifico. Qual è quello che più fa per te?
I lubrificanti, o gel sessuali, rendono i rapporti più fluidi e piacevoli, dal momento in cui spesso la saliva non basta. Essendo appositamente studiati per stare a contatto con le zone più sensibili del corpo, i lubrificanti possono essere utilizzati anche durante la gravidanza, e sono perfetti per sensuali massaggi erotici ai genitali. I lubrificanti esistono sotto forma di gel, olio o crema, e tutte e tre le tipologie possono essere lavati via in un semplice gesto, ed utilizzati come gel da massaggio anche per tutto il corpo.
I lubrificanti possono essere scelti a seconda, per esempio, del materiale del sex toy, oppure dalla parte del corpo interessata, o semplicemente per preferenze personali. I lubrificanti ad acqua sono generalmente più indicati per la penetrazione vaginale in quanto formano un tutt’uno con il lubrificante naturale vaginale; i lubrificanti anali sono più adatti per i rapporti sessuali di lunga durata poiché non asciugano a contatto con l’aria e sono abbastanza viscosi da poter utilizzare poco prodotto per diverso tempo. I lubrificanti al silicone, invece, hanno il pregio di essere più duraturi e fluidi. Adattabili a qualsiasi situazione, bisogna ricordare però di tenerli ben lontani dai propri simili: se utilizzassimo un lubrificante al silicone su un sex toy di silicone ad esempio, potremmo avere un’azione corrosiva.
Il lubrificante è gel intimo totalmente sicuro, utilizzato per agevolare la penetrazione sia anale che vaginale durante le attività sessuali, grazie all’applicazione diretta sulle zone interessate come pene, ano e vagina. Il lubrificante permette di ridurre l’attrito durante i rapporti sessuali, eliminando qualsiasi sensazione di dolore o fastidio, aumentando così il piacere. Il lubrificante è utile soprattutto nel caso in cui la donna soffra di secchezza vaginale, oppure se la vagina sia contratta al punto di rendere difficoltosa la penetrazione.
La maggior parte delle volte è contenuto in pratici tubetti, sarà quindi sufficiente applicare una dose di lubrificante sulle mani e poi spalmarlo sulle zone interessate, oppure applicarlo direttamente sul sex toy. Mantenere le zone intime sempre idratate e lubrificate rende l’intero rapporto sessuale più piacevole e meno doloroso.
I lubrificanti sessuali vanno usati obbligatoriamente in caso di penetrazione anale o di secchezza vaginale; se nel primo caso è maggiormente consigliato l’uso di lubrificanti anali oppure a base siliconica (tranne nel caso in cui il sex toy sia dello stesso materiale), nel secondo caso è meglio utilizzare un lubrificante più delicato come ad esempio un lubrificante ad acqua, così da non alterare il delicato equilibrio dell’ecosistema vaginale. L’importante, come già detto, è essere certi della compatibilità dei materiali: mai utilizzare insieme silicone con silicone, olio con lattice dei preservativi, acqua con lubrificante ad acqua.