I malintesi sulla masturbazione esistono da quando abbiamo iniziato a masturbarci. Ma per fortuna, la maggior parte delle spaventose speculazioni sul piacere personale sono state smentite.
Il piacere sessuale è salutare! Quindi, non vergognarti più a dire che ti masturbi con cinque falsità sulla masturbazione.
1. Le donne non si masturbano!
Una delle più grandi convinzioni popolari è quella di dire: "Le donne non si masturbano". La falsa convinzione che solo agli uomini piaccia dedicarsi a un po' di fai da te è uno dei miti più diffusi che circondano la masturbazione. Siamo qui per dirti che semplicemente non è vero!
Le donne si masturbano e secondo le statistiche il comportamento femminile verso la masturbazione è molto più vicino a quello degli uomini di quanto lo fosse prima. Infatti, la masturbazione femminile è un’attività in forte crescita. Da uno studio del 2017, emerge che tre donne su quattro, il 74%, ammettono di essersi masturbate nel corso della loro vita contro il 60% del 2006, il 42% del 1992 e appena il 19% del 1970. Comunque, resta una pratica più diffusa negli uomini 50% contro il 14% delle donne che dichiara di masturbarsi almeno una volta a settimana.
Inotre, tra le donne che praticano la masturbazione, è in crescita anche l’utilizzo di sex toys. Questo fatto è avvenuto soprattutto durante il periodo di lockdown durante la pandemia. C'è un motivo per cui i nostri vibratori Rabbit, dildi e altri piaceri a misura di vagina sono i nostri bestseller.
2. La masturbazione ti rende le mani pelose
Tornando ai secoli bui, ci sono sempre state storie di vecchie mogli per scoraggiare le persone dal provare soddisfazione da soli, inclusa l'errore che il masturbarti ti renderà peloso! Tuttavia, non ci sono prove scientifiche che suggeriscano che masturbarsi troppo ti farà crescere i peli sui palmi delle mani. In realtà è uno dei pochi punti del tuo corpo che è senza peli! Quindi, non preoccuparti: puoi masturbarti senza diventare peloso.
3. La masturbazione diminuisce la tua sensibilità sessuale
Si dice che masturbarsi troppo e troppo spesso riduca la tua sensibilità. Tuttavia, mentre si può verificare un danno ai nervi quando si usa troppa foga, non è permanente, quindi niente panico!
Potresti sempre provare un masturbatore da uomo flessibile e morbido come la pelle.
Il tuo reparto al piano di sotto ha un numero incredibile di terminazioni nervose e il tuo stile di stimolazione influenzerà sicuramente il tuo lieto fine. Prenditi una pausa e cambia la tua tecnica, magari investi in un masturbatore o un massaggiatore prostatico! In questo modo puoi tornare a solleticare quel sottaceto e goderti i benefici che la masturbazione porta.
4. La masturbazione rovina il sesso con il tuo partner
Alcune persone, pensano che masturbarsi in una relazione faccia male alla vita sessuale di coppia. Ma, scientificamente parlando, non c'è una dimostrazione che avrai una libido inferiore perché ti masturbi. In effetti, la maggior parte delle persone non vede la masturbazione come un sostituto del sesso.
Colpisci il punto con queste potenti bacchette da massaggio per i preliminari delle coppie orgasmiche.
Sebbene la masturbazione sia generalmente vista come un'attività solitaria, puoi anche usarla per ravvivare le cose con il tuo partner. La masturbazione reciproca è qualcosa che consigliamo vivamente, per saperne di più sui preliminari e sulla masturbazione reciproca ti consigliamo questo articolo (5 consigli per preliminari indimenticabili). Mostra al tuo partner esattamente come ti piace essere toccato e goditi il piacere reciproco con un sex toy di coppia. Praticare la masturbazione insieme può effettivamente migliorare il tuo desiderio sessuale!
5. La masturbazione provoca infertilità
Questa voce tende ad applicarsi maggiormente alle persone con il pene. "La maggior parte degli uomini impiega dalle 12 alle 24 ore per rigenerare un buon numero di spermatozoi dopo una precedente eiaculazione", secondo uno studio. La masturbazione eccessiva (da 3 a 4 volte al giorno) PUÒ esaurire le riserve di sperma, ma non diminuisce la fertilità, quindi concediti una pausa ogni tanto per rigenerare gli spermatozoi!
Speriamo di averti messo a tuo agio sfatando alcuni di questi miti sulla masturbazione! Ed ora che questi miti sono stati sfatati ti consigliamo di leggere anche: 5 tecniche di masturbazione stravagante.